top of page

Se la RAI ti viene a trovare

Racconto di una giornata insolita...

 


Ricevo una telefonata: ”Ciao Loredana, sono Mariella Zezza. Ricordi di quell’intervista che volevo farti? Ti andrebbe bene se venissimo lunedì 29 Giugno?”


“Ciao Mariella, certo va benissimo”!  Poi ci penso..oggi è sabato, domenica e lunedì!! Ho solo un giorno di tempo per pulire il laboratorio, fare dei vasetti di miele, organizzare melari e macchinari per la smielatura, lavare il maturatore, pulire i filtri…Finalmente arriva lunedì mattina, alle 5 vado in laboratorio e finisco di fare le ultime pulizie. Alle 9.20 arrivano, sono davvero molto emozionata.


Iniziamo ad organizzarci per le riprese. Mi metto la maschera, i guanti, preparo il fumo, andiamo verso le api. Sono operazioni che ho fatto non so quante volte, in solitudine o con Giovanni per andare in apiario insieme, ma non mi ero mai soffermata a pensare al valore di quei gesti .

Finite riprese ed intervista inizia il montaggio: velocissimi e professionali a combinare parole, immagini, rumori di sottofondo, musica, espressioni…ed ecco che possiamo vedere il risultato (quasi) finale



Guardarsi attraverso altri occhi credo sia una delle migliori esperienze che si possano fare, come quando vai in un posto dove non sei mai stato, oppure assaggi un cibo per la prima volta o ti fanno provare un vestito che tu non avresti mai indossato. Scopri sempre qualcosa in più di te stessa e anche se la nostra quotidianità ci può sembrare normale potrebbe invece rivelarsi eccezionale.

0 commenti
bottom of page