top of page
MIELE E ...
FIOR DI POLLINE
Le dolci essenze del millefiori incontrano il polline di edera, un polline delicato raccolto in Maremma ad autunno inoltrato.. Nettare e polline, imprescindibili alla vita del fiore e al suo sviluppo in frutto di vita, si uniscono di nuovo regalandoci forza ed energia. La stessa necessaria al fiore per la sopravvivenza della sua specie e alle api per l’accrescimento della covata. Il polline ricco di proteine, vitamine e minerali, regalerà nuova vitalità nei periodi in cui necessitiamo di più energie e il miele lo accompagnerà per renderlo gradevole in ogni momento della giornata. L’assunzione è comunque consigliata la mattina, basterà un cucchiaino da solo o accompagnato alla colazione, ad esempio nello yogurt.
FIOR DI NOCCIOLA
Una carezza per lo spirito ed il palato. La regina delle Langhe è la nocciola Piemonte I.G.P. tonda gentile e il millefiori della Maremma un accompagnatore discreto e sincero.
La macinatura delle nocciole da vita ad una pasta ricca di aromi e profumi e la tostatura media ne esalta il sapore senza alterarlo.
Due soli ingredienti si uniscono per dar vita ad una crema spalmabile dal gusto molto equilibrato, mai troppo dolce. Sarà perfetta assieme alla ricotta oppure spalmata su una fetta di pane tostato. Ottima per dolcificare il caffè o da gustare da sola per concedersi un momento di dolcezza e piacere.
bottom of page