top of page

Quando i produttori decidono di camminare insieme e slow food è il sentiero



Il tempo del Covid ha messo a dura prova tutti e da piccola produttrice posso dire che anche noi ce la siamo passata piuttosto male. Nessun “avanzo” di tempo per pulire casa o preparare deliziosi piatti, per annoiarsi, per spolverare, per leggere, per guardare un film…Le api non hanno mai rispettato il lock down: lavoro, spostamenti, assembramenti!! E il miele rimaneva nei maturatori. Dovevamo inventarci qualcosa per sopravvivere (nel vero senso della parola).


E così passo dopo passo, i piccoli produttori si sono messi a guardare nelle stessa direzione, per condividere un percorso invece di guardare ognuno nel proprio sentiero in quel momento buio e tortuoso.

Grazie all’unità di pensiero che ci lega anche a slow food, abbiamo iniziato con le consegne a domicilio e oggi siamo un gruppo affiatato, che crea occasioni d’incontro e di conoscenza, che aiuta a scoprire i sapori e i valori di una Maremma che conoscono in pochi, che non è urlata o etichettata ma è vera, come vera è la passione per un lavoro totalizzante ma ricco di gratificazioni e di umanità.



Anche quest’anno, con la condotta Slow Food di Orbetello, abbiamo organizzato un piccolo festival itinerante nelle nostre aziende, perché non c’è niente di meglio che conoscere per comprendere.

Il Mangiastorie vi accompagnerà da Sabato 25 Luglio a Sabato 05 Settembre. Sarà un modo del tutto originale per passare delle belle serate tra amici con la libertà e la spensieratezza che dobbiamo non riuscire a perdere.  

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page